PROCEDURA DI MIGRAZIONE DATI
Al fine di consentire il passaggio dal provider Namirial Srl al gestore InfoCert Spa (migrazione e allineamento dei contenuti della casella PEC), basta cliccare sul link https://migrazionepec.infocert.it/webapp/?ui=geometri e seguire tutti i passaggi come richiesto dalla procedura, che permetterà di impostare una nuova password.
- La nuova password deve rispettare le seguenti caratteristiche:
- minimo 8 caratteri
- almeno una lettera maiuscola ed una minuscola
- almeno un carattere numerico
- almeno un carattere speciale (es. ?, @, !)
- NON avere più di 2 caratteri uguali consecutivi
- NON può contenere parti del nome della casella stessa (es. nome e/o cognome)
Eseguendo questa procedura potrà visualizzare, sin da subito, i contenuti della Sua nuova casella e ritrovare tutti i messaggi di posta elettronica, nonché l'eventuale alberatura delle cartelle così come ha strutturato con il vecchio gestore.
Il mancato utilizzo della procedura guidata comporterà uno slittamento dell'allineamento dei contenuti della Sua casella che sarà comunque compiuto da InfoCert Spa dopo la migrazione del dominio.
I contenuti dell'eventuale archivio di back up e della conservazione Le verranno resi disponibili da InfoCert Spa in una fase successiva alla migrazione del dominio.
ACCESSO ALLA CASELLA PEC
La nuova casella PEC di InfoCert Spa sarà accessibile tramite la classica web mail raggiungibile all’indirizzo: https://webmail.geopec.it/.
La password sarà quella impostata nel corso della procedura di migrazione.
Per configurare la mail su un client (ad esempio Outlook) i parametri di configurazione sono rimasti gli stessi, basta cambiare la vecchia password con la nuova password impostata in fase di migrazione.
I server per la configurazione sono i seguenti:
- indirizzo server di posta in entrata: imaps.geopec.it / pop3s.geopec.it
- indirizzo server di posta in uscita: smtps.geopec.it
CONSULTAZIONE VECCHIA CASELLA NAMIRIAL
La procedura automatica di migrazione si potrà effettuare fino al 31.01.2023 e (anche dopo il passaggio) i contenuti della Sua vecchia casella PEC di Namirial potranno essere consultabili fino a tale data, utilizzando i seguenti parametri:
Indirizzo webmail: https://webmailpro.sicurezzapostale.it/
Indirizzo server di posta in entrata: (POP3, in alternativa a IMAP) pro-pops.sicurezzapostale.it
Porta: 995 - SSL: attiva
Indirizzo server di posta in entrata: (IMAP, in alternativa a POP3) pro-imaps.sicurezzapostale.it
Porta: 993 - SSL: attiva
Le credenziali da utilizzare per accedere ai vecchi contenuti saranno le stesse che utilizza oggi per accedere alla casella PEC gestita Namirial Spa.